Gestisci browser e dispositivi connessi

La pagina delle impostazioni personali ti permette di avere una panoramica sui browser e i dispositivi connessi.

Gestire i browser connessi

Nell’elenco dei browser connessi puoi vedere quali browser sono stati connessi al tuo account recentemente:

List of browser sessions.

Puoi usare l’icona del cestino per disconnettere qualunque browser nell’elenco.

Gestire i dispositivi

Nell’elenco dei dispositivi connessi puoi vedere tutti i dispositivi e i client per i quali hai generato una password dispositivo e la loro ultima attività.

List of connected devices.

Puoi usare l’icona del cestino per disconnettere qualunque dispositivo nell’elenco.

In fondo all’elenco, trovi il pulsante per creare una nuova password per un dispositivo specifico. Puoi scegliere un nome per identificare il token più tardi. La password generata è usata per configurare il nuovo client. Idealmente, si consiglia di generare token individuali per ogni dispositivo che vuoi connettere al tuo account, in modo che tu possa disconnetterli individualmente se necessario:

Adding a new device.

Nota

Puoi avere accesso alla password del dispositivo solo quando lo si crea, Nextcloud non salverà la password in chiaro, quindi si consiglia di immettere la password nel nuovo client immediatamente.

Nota

Se usi Usare l’autenticazione a due fattori per il tuo account, password per un dispositivo specifico sono l’unico modo per configurare nuovi client. Il client negherà la connessione dei client usando la tua password di accesso.”

Password di dispositivi specifici e modifiche delle password

Per modificare le password nei gestori delle autenticazioni esterne, le password per i dispositivi specifici sono segnate come invalide e una volta che avviene l’accesso dell’account utente con la password principale tutte le password per i dispositivi specifici sono aggiornate e funzionano di nuovo.