Progetti
Gli utenti possono associare file, chat e altri elementi tra di loro nei progetti. Le varie applicazioni presenteranno tali elementi in un elenco, consentendo agli utenti di raggiungerli direttamente. I progetti sono a livello Nextcloud. Quando un utente condivide un file che è parte di un progetto, il destinatario delle condivisione può vedere il progetto, pure. Un clic su uno qualunque degli elementi in un progetto conduce direttamente a esso, che sia una chat, un file o un’attività.
Creare un nuovo progetto
Un nuovo progetto può essere creato collegando due elementi insieme. Inizia aprendo una barra laterale di condivisione di un file o delle cartelle.
Fai clic su Aggiungi un progetto e seleziona il tipo di elemento che vuoi collegare al file/cartella attuale. Una finestra di dialogo di selezione si aprirà per consentirti di selezionare una conversazione Talk per esempio.
Una volta che l’elemento viene selezionato un nuovo progetto viene creato ed elencato nella scheda di condivisione della barra laterale. Lo stesso progetto apparirà anche nella barra laterale di condivisione degli elementi collegati.
La voce dell’elenco mostra collegamenti rapidi a un numero limitato di elementi. Aprendo il menu contestuale, il progetto può essere rinominato e l’intero elenco di elementi può essere espanso.
Aggiungere più voci a un progetto
Se un altro elemento deve essere aggiunto ad un progetto già esistente, questo può essere effettuato ricercando il nome del progetto nel selettore Aggiungi a un progetto.
Visibilità dei progetti
I progetti non influenzano l’accesso e la visibilità dei diversi elementi. Gli utenti potranno vedere i progetti di altri utenti solo se possono accedere a tutti gli elementi contenuti.