Quota di archiviazione

Il tuo amministratore di Nextcloud ha la possibilità di impostare una quota di archiviazione agli utenti. Guarda la tua Pagina Personale per vedere quanta è la tua quota, e quanta ne hai usata.

../../_images/quota1.png

Può essere d’aiuto capire come viene calcolata la tua quota.

I metadati (anteprime, file temporanei, cache, e le chiavi di cifratura) occupano circa il 10% dello spazio del disco, ma non sono considerati nella quota dell’utente. Alcune applicazioni immagazzinano informazioni nel database, come le applicazioni Calendario e Contatti. Questi dati sono esclusi dalla tua quota.

Quando gli altri utenti condividono file con te, i file condivisi vengono considerati nella quota del proprietario della condivisione originale. Quando condividi una cartella e consenti ad altri utenti o gruppi di caricare file al suo interno, tutti i file caricati e modificati vengono conteggiati nella tua quota. Quando ricondividi i file condivisi con te, la ricondivisione viene ancora contata nella quota del proprietario della condivisione originale.

I file cifrati sono leggermente più grandi dei file non cifrati; la dimensione non cifrata viene calcolata rispetto alla tua quota.

I file eliminati che sono ancora nel cestino non vengono conteggiati nella quota. Il cestino ha una dimensione del 50% della quota. La permanenza dei file eliminati nel cestino è impostata a 30 giorni. Quando i file eliminati superano il 50% della quota allora i file più vecchi vengono eliminati fino a quando il totale non sia inferiore al 50%.

Nota

Il tuo amministratore potrebbe aver configurato il periodo di mantenimento del cestino per prevalere sul gestore dello spazio di archiviazione. Consulta la documentazione dell’amministratore per maggiori informazioni.

Quando il controllo di versione è abilitato, le versioni precedenti dei file non sono conteggiate rispetto alle tue quote.

Se crei una risorsa pubblica tramite URL e consenti i caricamenti, qualunque file caricato viene conteggiato nella tua quota.